Guida all’acquisto della pergotenda ideale

Guida all’acquisto della pergotenda ideale

I nostri consigli per scegliere la pergotenda migliore per le tue esigenze

Viste le infinite proposte in commercio, non è sicuramente facile scegliere la pergotenda più adatta alle proprie esigenze e con le giuste caratteristiche per integrarsi perfettamente nel contesto della propria abitazione. Bisogna necessariamente tenere in considerazione molti fattori prima di procedere all’acquisto, che vanno da quelli funzionali a quelli estetici fino naturalmente all’aspetto economico.

Come scegliere la pergotenda

Prima di tutto bisogna tenere in considerazione l’ambiente in cui vogliamo montare la nostra pergotenda: che sia un giardino o una terrazza, dobbiamo tenere a mente le caratteristiche del piano d’appoggio (in pendenza o no); lo spazio a disposizione; eventuali ostacoli come alberi, colonne o muretti, fino alla posizione del sole durante tutto l’arco della giornata. Occorre quindi fare un sopralluogo accurato per stabilire quale sia la posizione migliore e lo spazio a disposizione, in modo da scegliere una struttura adeguata e soprattutto proporzionata.

In secondo luogo bisogna avere ben chiaro il clima durante l’anno del luogo in cui si vive, in modo da scegliere i materiali più idonei: ad esempio se viviamo in un luogo dove piove frequentemente e con un alto livello di umidità, opteremo per una struttura in alluminio piuttosto che in legno che richiederebbe una manutenzione maggiore. Non per ultimo è l’aspetto estetico della nostra pergotenda, che sicuramente deve essere coerente e in linea con la nostra abitazione e arricchire ancora di più l’aspetto estetico del nostro giardino senza appesantirlo o rimpicciolirlo, quindi per la scelta dei tendaggi (colore e tessuto) e della struttura (in legno o alluminio) bisognerà tenere in considerazione l’estetica esterna della nostra casa. Infine bisogna avere ben chiare le finalità della struttura e come e quando vogliamo godere del nostro spazio esterno: solo in primavera-estate o anche d’inverno? perché questo comporterà scelte diverse di tendaggi e della struttura stessa.

La guida degli esperti per la scelta più giusta

Prima di scegliere una pergotenda, il consiglio quindi è quello di affidarsi a specialisti del settore per effettuare un sopralluogo e illustrarvi tutte le alternative possibili in base alle vostre esigenze.

La Tappezzeria Arrigoni seleziona da anni, e con la massima cura ed esperienza, tessuti per la casa e soluzioni per tende interne e da esterno. Presso il negozio di tappezzeria a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, troverete le migliori soluzioni tecniche per arredare il vostro giardino e pergotende innovative di ogni materiale e design. Il nostro personale esperto effettua sopralluoghi e sarà felice di aiutarvi e consigliarvi nella scelta della pergotenda più adatta alla vostra abitazione. Chiamateci per informazioni al numero 035 332096 oppure inviateci un’email all’indirizzo info@tappezzeria-arrigoni.it per ricevere un preventivo.

Richiedi un preventivo