Con l’arrivo della bella stagione, oltre al sole e al caldo, arrivano purtroppo anche le zanzare e tanti altri insetti che ci costringono a tenere le luci spente e le finestre chiuse.

Ma perché non godersi a pieno l’estate mettendo delle zanzariere alle finestre della nostra abitazione? Oggi ne esistono diversi modelli in base alle esigenze e alle diverse caratteristiche dei serramenti, e tutti hanno lo scopo di proteggerci dagli insetti e di consentire comunque il passaggio e il ricambio d’aria nella nostra abitazione.

Cosa sono le zanzariere e quali vantaggi presentano

La zanzariera è costituita da una rete a maglie strettissime, formate da fili molto sottili e ravvicinati che hanno dimensioni tali da bloccare gli insetti senza impedire il normale passaggio e flusso d’aria, indispensabile durante la stagione estiva. Questi prodotti vengono montati su finestre e porte esterne, installandoli a livello degli stipiti o dei serramenti attraverso uno scheletro realizzato su misura, e oltre alle zanzare bloccano all’esterno qualunque tipo d’insetto rendendo l’ambiente in cui viviamo più confortevole.

Come dicevamo quindi, i vantaggi di applicare le zanzariere sono molteplici:

  • Ci proteggono dalle zanzare e da tutti gli insetti che provengono dall’esterno
  • Le maglie, anche se molto strette, permettono un ricircolo continuo di aria
  • Permettono alla luce del giorno di entrare nella nostra abitazione senza alcun limite

Per quanto riguarda l’aspetto estetico poi, che per molti ha sempre rappresentato un limite all’acquisto delle zanzariere, oggi ne esistono tantissimi modelli dal design minimal e da maglie talmente sottili che le rendono quasi invisibili all’occhio umano.

Affidarsi a specialisti per l’acquisto ed il montaggio

Prima di acquistare delle zanzariere, proprio se si vuole godere a pieno dei loro vantaggi e delle loro funzionalità, è consigliabile affidarsi a specialistiin grado di seguirvi e consigliarvi sul prodotto più adatto ai serramenti della vostra abitazione, a maggior ragione se si desidera un prodotto che sia poco ingombrante alla vista e non rovini l’estetica della vostra casa.

La Tappezzeria Arrigoni si occupa da anni della produzione e del montaggio di zanzariere realizzate anche su misura. Presso il negozio di tappezzeria a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, potrete troverete le migliori soluzioni per proteggervi dagli insetti, come la nostra zanzariera avvolgibile, sia verticale che orizzontale, da aprire solo all’occorrenza e salvaguardare cosi l’estetica delle vostre finestre, oppure scegliendo tra i diversi modelli a disposizione in base alle vostre specifiche esigenze. Il nostro personale esperto, effettua sopralluoghi e sarà felice di aiutarvi e consigliarvi nella scelta più adatta e funzionale per voi. Chiamateci per informazioni al numero 035 332096 oppure inviateci un’email all’indirizzo info@tappezzeria-arrigoni.it per ricevere un preventivo.