Rivestimenti divani e sedie: quando arriva il momento di rifarli

Rivestimenti divani e sedie: quando arriva il momento di rifarli

Divani e sedie: quando rifarli

Con il passare degli anni spesso si sente l’esigenza di rinnovare l’arredamento della propria casa, sia perché i mobili con il tempo si rovinano sia perché spesso ci si annoia degli stessi colori visti tutti i giorni. A volte basta cambiare piccoli dettagli per trasformare radicalmente lo stile della nostra casa o di una singola stanza come il soggiorno o la sala da pranzo, ovvero quelle che viviamo di più durante il giorno. Tuttavia non sempre è possibile cambiare tutti i mobili e ricomprarli nuovi, e a risolvere questo problema c’è proprio la possibilità di restaurarli o anche cambiarne i rivestimenti come nel caso del divano, delle sedie o delle testate del letto.

Perché rivestire divani e sedie?

I motivi che ci spingono a rinnovare l’arredamento della nostra casa possono essere molteplici; potremmo ritrovarci con mobili di buona fattura ma che dopo molti anni cominciano a mostrare i primi cedimenti; o ancora la vita quotidiana compresa di bambini, animali domestici e distrazioni hanno lasciato indelebili segni d’usura difficili da mandare via. Altre volte invece abbiamo semplicemente il desiderio di cambiare lo stile del nostro arredamento ma senza rinunciare ad esempio alla comodità del nostro divano o delle nostre sedie, visto anche quanto probabilmente ci sono costate. Non è necessario quindi comprare di nuovo tutti i mobili d’arredo ma è sufficiente, come nel caso di divani, poltrone, sedie e testate del letto, cambiarne i rivestimenti e le imbottiture scegliendo nuovi colori, tessuti e pattern magari da abbinare anche alle tende nuove, per cambiare radicalmente l’atmosfera del nostro soggiorno, sala da pranzo o camera da letto.

Sedie e divani al passo con i vostri gusti

A volte ci si domanda se il costo da sostenere per rivestire divani e sedie sia più conveniente rispetto all’acquisto di nuovi. Ovviamente bisogna precisare che rifoderare i propri mobili e rifarne le imbottiture qualora fossero usurate ha senso nel momento in cui gli stessi sono mobili di buona qualità, che hanno un certo valore economico ma anche affettivo. Potrebbe sembrare banale ma trovare il divano e le sedie giuste, con un design di nostro gusto e soprattutto comodi e accoglienti, non è affatto semplice! Per questo il consiglio è di non rinunciare a questi valori aggiunti per rimettersi alla ricerca di nuovi arredi, ma semplicemente affidarsi a tappezzieri qualificati per riportarli al massimo del loro splendore e in linea con i gusti e i desideri estetici attuali.  Se anche voi volete restaurare e rifare la tappezzeria delle vostre sedie o del divano, il nostro negozio Tappezzeria Arrigoni di tendaggi e tessuti a Brembate di Sopra in provincia di Bergamo, in Via Cesare Battisti n.22, propone soluzioni adatte ad ogni stile e gusto. Ci occupiamo del restauro di divani, sedie, mobili antichi e moderni e siamo in grado di rinnovare divani e poltrone utilizzando tappezzerie e tessuti di qualità disponibili in tantissimi colori e varianti. Chiamateci per informazioni al numero 035 332096, oppure inviateci un’email all’indirizzo info@tappezzeria-arrigoni.it

Richiedi un preventivo