Quando si parla di tende da esterno, conosciute meglio come tende da sole, bisogna tenere in considerazione moltissimi fattori per essere sicuri di acquistare un prodotto funzionale e soprattutto sicuro e durevole nel tempo. Il design e l’estetica infatti spesso non sono dettagli sufficienti a garantire anche la resistenza e la qualità, fattori questi ultimi di estrema importanza per fare la differenza in un mercato così ampio come quello delle tende da sole. In questo panorama il marchio italiano Arquati è senza dubbio un punto di riferimento, grazie alla continua ricerca in campo tecnologico e alla scelta di materiali di prima qualità per realizzare tende che uniscono l’estetica ad una funzionalità impeccabile, senza tralasciare le diverse esigenze e i gusti della sua clientela.

La fusione tra qualità, sicurezza e design


L’azienda Arquati rappresenta a pieno il concetto di fusione tra design, qualità dei materiali e funzionalità all’avanguardia. Le loro tende da sole e le numerose collezioni offrono un’idea di abitare personalizzabile in base alle diverse esigenze, e assicurano per ogni modello una garanzia di qualità al 100%. Bisogna tenere in considerazione che le tende da sole, oltre a riparare finestre, balconi e giardini dai raggi dal sole per ricreare fresche zone d’ombra, sono anche continuamente esposte ad altri agenti atmosferici come umidità, pioggia, vento e neve, elementi che da sempre contribuiscono a minare la durata e la qualità di qualunque accessorio tenuto all’esterno. Le tende quindi devono anche possedere una struttura solida e collaudata capace di resistere alle intemperie mantenendo intatta la loro funzionalità, ed è proprio su questo che si distingue il marchio Arquati. Ovviamente è necessario che oltre ad un prodotto di qualità, anche la mano d’opera addetta al montaggio e installazione sia esperta e capace di fronteggiare le diverse strutture su cui montare le tende da sole, così da garantire in primis la sicurezza e poi un corretto funzionamento.

Tappezzeria Arrigoni. La verifica di ogni prodotto prima della vendita


Lo storico marchio Made in Italy Arquati non a caso oggi è presente con 250 licenziatarie e più di 250 rivenditori tra artigiani e tappezzieri su tutto il territorio nazionale, e tra questi la nostra Tappezzeria Arrigoni è sicuramente un punto di riferimento come rivenditrice su tutto il territorio di Bergamo. Nel nostro negozio a Brembate di Sopra, in Via Cesare Battisti n.22, potrete trovare tende da sole Arquati di ottima qualità e uno staff altamente qualificato in grado di seguirvi dall’acquisto fino al montaggio. Ogni modello di tenda infatti è stato collaudato attraverso una simulazione di carichi di pressione (oltre 100Kg su una tenda di medie dimensioni), e con la riproduzione degli effetti del vento o di temporali di forte intensità grazie a test specifici e attendibili. Tutta la viteria inoltre è interamente in acciaio inox anti-ossidante; le finiture sono realizzate in materiale plastico nylon 6.6 per garantire l’inalterabilità del prodotto e i componenti sono realizzati in una lega primaria di alluminio tramite fusione e trafilatura, una lavorazione questa che conferisce alle parti meccaniche un’alta resistenza alle sollecitazioni e alle aggressioni climatiche. Tutti i prodotti che troverete presso il nostro negozio inoltre possiedono la marcatura CE obbligatoria per legge che certifica il rispetto delle normative in materia di macchine in sicurezza e potrete personalizzare il vostro acquisto aggiungendo accessori come il cassonetto di protezione; tettucci fissi; profili copri-spazio etc. Per informazioni o per ricevere un preventivo non esitate a contattarci al numero 035 332096 o ad inviarci un’email all’indirizzo info@tappezzeria-arrigoni.it