Tende a caduta per gli ambienti esterni: comodità e design

Tende a caduta per gli ambienti esterni: comodità e design

Tende da sole

Le tende da sole sono sicuramente un elemento fondamentale per proteggere terrazzi, balconi, finestre e anche giardini molto esposti dalla luce del sole, oltre che ovviamente dalla pioggia e dal vento. Grazie a queste tende infatti è possibile godere di zone d’ombra e sfruttare così i nostri spezi esterni il più possibile. Tra i vari modelli oggi in commercio, le tende da sole a caduta rientrano sicuramente tra quelli più richiesti ed utilizzati soprattutto per le facciate verticali, grazie al loro design minimal ma allo stesso tempo funzionale.

La semplicità che diventa funzionale

Le tende da sole a caduta sono principalmente composte dal telo, ovvero la parte verticale detta “a caduta”; dal suo rullo avvolgitore; da eventuali guide laterali; da cavetti in acciaio e molto spesso da un cassonetto che ha lo scopo di proteggere dagli agenti atmosferici il rullo con il telo avvolto una volta chiuso. Per quanto riguarda il loro sistema di apertura/chiusura può essere sia manuale che automatizzato ed è davvero molto semplice e fluido, permette infatti di fermare la discesa del telo a qualunque altezza desiderata. I modelli, come dicevamo, si differenziano tra quelli dotati di guide laterali in alluminio; quelle con i cavetti in acciaio o ancora quelli a caduta libera, ovvero la parte finale del telo viene ancorata a ganci fissati al pavimento o ad esempio sul corrimano del balcone. Gli elementi tuttavia più importanti restano il tessuto prescelto per il telo e il suo colore, in base al quale si avranno diverse funzioni di protezione sia dalla luce che dal calore.

Tappezzeria Arrigoni. Un’ampia scelta di tende a caduta di qualità

Le tende da sole nel tempo si sono davvero evolute sia in termini di design che di materiali, permettendo così di soddisfare le diverse esigenze della clientela senza perdere in ogni caso le loro qualità funzionali. La nostra Tappezzeria Arrigoni è da anni un punto di riferimento nel settore dei tendaggi grazie alla nostra continua ricerca di materiali, strutture e tessuti di ottima qualità e duraturi nel tempo. Presso il nostro negozio a Brembate di Sopra in provincia di Bergamo, potrete trovare un’ampia scelta di tende da sole a caduta del rinomato marchio Arquati da sempre sinonimo di qualità e adatte a qualunque stile e gusto. Tra i nostri modelli potrete visionare le tende da sole: Sanremo: si tratta di tende a caduta forzata con la presenza di una molla all’interno del braccetto che consente di mantenere il telo sempre in trazione, qualunque sia la posizione della tenda. I braccetti, installabili a parete o a spallina, si muovono a compasso e possono essere bloccati in qualsiasi punto permettendo di modulare la luce solare ed il calore nel modo preferito, preservando l’ambiente interno e rendendolo più confortevole. Particolarmente adatte per riparare finestre e vetrine. Disponibili con o senza carter di protezione.

Portofino: sono tende a caduta da esterno con armatura in ferro battuto caratterizzate da un design lineare e geometrico ma assolutamente elegante e sofisticato, adatto a facciate di tipo classico come anche strutture di lusso o ancora boutique o ristoranti.

Genova: sono tende a caduta con guide laterali e braccetti scorrevoli regolabili in altezza e inclinazione. Sono particolarmente adatte per riparare balconi e finestre dai raggi solari, e possiedono braccetti laterali, scorrevoli e inclinabili fino a 180°, che permettono di dosare l’ingresso della luce e l’aerazione in base alle proprie necessità.

Cinque Terre a tondino o cavetto: tende a caduta da esterno con telo guidato a cavetti, o tondini laterali in acciaio inox. Caratterizzate da un design moderno che ben si presta a finestre e vetrate di medie e grandi dimensioni.

Camogli: tende a caduta da esterno con braccetti a inclinazione regolabile che permettono di distanziare il telo all’estremità inferiore. La soluzione più semplice ed economica per proteggere finestre e balconi; e grazie alla possibilità di vincolare l’estremità inferiore del telo in modo verticale e/o obliquo, garantiscono in ogni caso un perfetto ombreggiamento e un’ottima areazione.

Recco: sono tende a caduta da esterno con guide laterali, particolarmente adatte per riparare balconi, finestre e porticati dai raggi solari, rendendo l’ambiente interno più confortevole. I fissaggi delle guide consentono la massima adattabilità anche a contesti applicativi con guida inclinata. Disponibili con o senza cassonetto di protezione del telo.

Rapallo: si tratta di tende a caduta con agganci che permettono di bloccare il telo lungo l’estremità inferiore alla ringhiera o al pavimento. Perfette per ombreggiare balconi, finestre o qualsiasi altra area verticale in modo semplice e disponibili con o senza cassonetto di protezione del telo.

Se anche voi avete bisogno di essere supportati nell’acquisto di tende da sole, venite a trovarci in Via Cesare Battisti 22 per visionare i nostri prodotti e scegliere quello più adatto alle vostre esigenze con l’aiuto e la guida del nostro staff qualificato. Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 035 332096, oppure scrivendo un’email all’indirizzo info@tappezzeria-arrigoni.it

Richiedi un preventivo