Tende a cappottina: tipologie e modelli

Tende a cappottina: tipologie e modelli

Tende per ville e villette

Scegliere la tenda da sole più adatta alle proprie esigenze non è semplicissimo vista la grande offerta oggi in commercio; sicuramente alcuni modelli si prestano meglio di altri in determinati contesti, come nel caso delle tende da sole a Cappottina che restano la scelta ideale per ville, villette e attività commerciali.

Quando scegliere le tende da sole a Cappottina

La scelta della tenda da sole deve essere effettuata tenendo conto di alcuni parametri fondamentali che sono la dimensione dell’area che dovrà essere protetta dalla luce del sole; la tipologia di spazio da coprire (portafinestra; balcone; terrazzo); il meccanismo di apertura / chiusura; l’angolazione di protezione e via dicendo. Nel caso delle tende a cappottina, queste risultano essere perfette per proteggere le vetrine o l’entrata di un negozio; di un hotel; di un ristorante come anche quella di ville e villette; grazie soprattutto alla loro forma elegante e tipicamente bombata che oltre a proteggere dal sole ripara anche dalla pioggia. La struttura tipica di questa tipologia è regolata da un sistema a corde che viene tirato manualmente, e in alcuni casi è possibile averle anche con un sistema automatizzato di apertura/chiusura.Per quanto riguarda invece il design, questa tipologia di tenda può essere realizzata in diverse forme, da quelle squadrate a quelle rotonde fino alla sofisticata forma ellissoide; da scegliere in diversi colori e materiali a seconda delle proprie esigenze.

Principali modelli e caratteristiche

Come dicevamo i modelli oggi a disposizione di queste tende sono davvero molti; prima di tutto dobbiamo precisare che possono essere fisse oppure richiudibili e la scelta dipende dall’esigenza del proprietario della struttura stessa; mentre per le forme possiamo distinguerle in quelle squadrate; quelle tondeggianti e quelle a forma ellissoide. Presso la nostra Tappezzeria Arrigoni, potrete trovare una selezione molto ricercata di tende da sole a Cappottina del famoso marchio Made in Italy Arquati e adatte a qualunque esigenza strutturale ed estetica. Tra i principali modelli potrete scegliere tra quelli fissi o richiudibili dalla forma lineare o tondeggiante, come ad esempio i modelli:Burano: cappottine richiudibili a profilo piatto con accessori in alluminio; sono realizzate con una forma a scalare (degradè) permettendo di raggiungere una notevole copertura laterale in rapporto alla sporgenza. Sono perfette per proteggere vetrine, porte e ovunque sia richiesta una protezione laterale più concreta lasciando in ogni caso un ampio spazio di passaggio.

Bolzano: queste cappottine sono richiudibili a profilo piatto con accessori in alluminio, l’ideale per qualunque esercizio commerciale in quanto offrono un’ottima protezione sia frontale che laterale, non ostacolano il transito delle persone e soprattutto preservano la visibilità degli interni.

Trieste: anche questo modello è richiudibile a profilo piatto con accessori in alluminio e possiede la tipica forma a trapezio particolarmente indicata per porte, finestre e vetrine di dimensioni importanti che necessitano di altrettanta copertura.

Cortina: cappottine a forma tonda, richiudibili a profilo piatto con accessori in alluminio. Solitamente disponibili nelle versioni a 4 o 5 raggi, per adeguarsi con facilità alle crescenti dimensioni ed alla robustezza richiesta. Si prestano soprattutto ad incorniciare porte tondeggianti o per dare un tocco di stile ed eleganza alla facciata esterna.

Venezia: questo modello di cappottine richiudibili a profilo piatto con accessori in alluminio oppure in nylon è adatto a proteggere finestre, balconi e vetrine di dimensioni medio-grandi. Anche questo disponibile nelle versioni sia a 4 che a 5 raggi, possiedono una linea semplice ma al contempo classica ed elegante, capace di inserirsi ottimamente in qualsiasi ambiente.

Verona: modello richiudibile a profilo piatto con accessori in alluminio e forma ellissoidale. La struttura è disponibile in versione a 4 o 5 raggi e perfette per accompagnare forme architettoniche tondeggianti o per impreziosire l’estetica di abitazioni dalle forme accattivanti.

Jesolo:cappottine a profilo piatto con accessori in alluminio e forma laterale a triangolorettangolo adatta per proteggere finestre e vetrine commerciali. La loro forma si presta soprattutto a mettere in evidenza eventuali loghi o scritte.

Murano:cappottine richiudibili a profilo piatto con accessori in alluminio o in nylon. Questo modello è formato solo da tre raggi e ha una forma inclinata che facilita il deflusso della pioggia. Possono essere realizzate anche con tessuto impermeabile e quindi adatte ad essere tenute aperte anche durante la stagione invernale.

Presso il nostro negozio di tappezzeria a Brembate di Sopra in provincia di Bergamo, potrete troverete le migliori soluzioni tecniche e richiedere eventuali modifiche in base alle vostre esigenze. Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 035 332096, inviarci un’email all’indirizzo info@tappezzeria-arrigoni.it oppure potrete venirci a trovare in Via Cesare Battisti 22; il nostro staff altamente qualificato sarà felice di aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto.

Richiedi un preventivo