Oggigiorno potremo dividere il mondo dei tendaggi in due grandi categorie, ovvero le tende classiche e quelle più moderne. Con il passare degli anni e delle tendenze infatti, anche lo stile dell’arredamento delle nostre abitazioni è cambiato notevolmente, e sempre più persone oggi sposano uno stile più moderno e minimal che richiede di conseguenza altre tipologie di tende rispetto le più classiche e tradizionali. Tra queste non possiamo non citare le tende a rullo, caratterizzate da grande versatilità, praticità e disponibili in tantissime varianti.

Vantaggi delle tende a rullo

Questa tipologia di tende è estremamente semplice quanto pratica da utilizzare; sono adatte a qualunque tipologia di finestra, da quelle più grandi a quelle più piccole, e disponibili in diversi tessuti e fantasie. La tenda a rullo è costituita principalmente da lembi di tessuto, in cui viene collocata nella parte inferiore un’asta che gli permette di restare sempre teso e perpendicolare alla finestra. Questa tenda può essere chiusa facilmenteavvolgendola ad un rullo posto in un cassonetto nella parte superiore, inoltre il movimento di avvolgimento del tessuto può essere manuale (a molla, a catenella o cordoncino) o motorizzato. Il cassonetto, che ha il vantaggio di proteggere il tessuto dalla polvere, può essere a sua volta rivestito da tessuto ed essere decorato in base ai propri gusti.

Il vantaggio principale di queste tende è sicuramente la praticità, in quanto sono poco ingombranti, non raccolgono eccessiva polvere grazie alla possibilità di essere avvolte all’interno del cassonetto, permettono alla luce di filtrare in abbondanza e allo stesso tempo ci riparano da occhi indiscreti donando la giusta privacy alla nostra abitazione. Un altro vantaggio è proprio quello infatti di poter regolare la loro apertura e quindi decidere quanta luce far entrare nella stanza. Per quanto riguarda i tessuti invece, c’è solo l’imbarazzo della scelta: da quelli più pesanti che schermano la luce a quelli più leggeri, e tutti disponibili in tantissimi colori e fantasie. Tra le varie opzioni troviamo anche i tessuti più tecnici antipolvere o adatti in quegli ambienti in cui vi è molta umidità, vapori, fumi e odori come la cucina e il bagno.

Le nostre tende a rullo

Da anni la Tappezzeria Arrigoni sceglie tendaggi di qualità Made in Italy per ogni suo prodotto, comprese le nostre tende a rullo sempre più richieste sia per le case che per gli uffici o esercizi commerciali. Una tenda caratterizzata da sobrietà e semplicità di linee, funzionalità e disponibile in diverse varianti e fantasie facili da montare e gestire.

Presso il nostro negozio a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo, troverete un’ampia esposizione di tessuti, tende e accessori con la possibilità di visionare i nostri cataloghi e personalizzare la vostra scelta. Il nostro personale esperto sarà in grado di aiutarvi e consigliarvi nella scelta della tenda più adatta alla vostra abitazione, non esitate a contattarci al numero 035 332096 o ad inviarci un email all’indirizzo info@tappezzeria-arrigoni.it
per qualunque informazione o per richiedere un preventivo.