”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 
Vendita e installazione pergolati e pergotende - Bergamo
 

Pergole e Pergotende

 
 
 
 
 
 
 
 
Per la tua casa o per la tua azienda, puoi scegliere la massima comodità e protezione degli ingressi e degli spazi, con i sistemi pergotende.

Sono sistemi generalmente formati dalla struttura per la pergola in alluminio e la copertura mobile, in tessuto che può essere anche ignifugo, che garantisce in ogni caso la massima protezione da pioggia, vento, oltre che dai raggi solari.

Le pergole e pergotende si possono dotare anche di tende verticali, per un pergolato moderno ed esclusivo, adattabile ad ogni architettura e stile dell'edificio.
 
 
 
 
La Tappezzeria Arrigoni ti riserva sopralluoghi e preventivi gratuiti per la realizzazione di pergotende e pergolati, opera principalmente nei comuni di: Ambivere - Mapello - Almenno San Salvatore - Mozzo - Curno - Valbrembo - Paladina - Cisano Bergamasco - Ponte San Pietro - Bonate - Terno d'isola oltre che in tutta la provincia di Bergamo.
 
 
 
 

Bioclimatica - BioArq

 
BioArq è la nostra pergola bioclimatica, ideale per garantire la protezione ottimale degli ambienti all’aperto.
Realizzata con un sistema di lamelle in alluminio orientabili, la Pergotenda BioArq crea il microclima più adatto alle tue esigenze: la rotazione delle lame scherma la luce diretta del sole e permette il passaggio della brezza estiva, mentre la chiusura totale protegge dalla pioggia e dal freddo.

Con la pergola BioArq arredi gli ambienti esterni con una copertura solida, elegante e del tutto personalizzabile grazie agli accessori: le chiusure verticali avvolgibili Skipper o le ampie vetrate per chiudere la struttura, le zanzariere per proteggere dagli insetti, gli impianti luce e audio Bluetooth.

Inoltre, l'ampia gamma di wrapping personalizzati in diversi colori definiscono lo stile unico di un ambiente speciale: il tuo outdoor.
 
guarda il video
 
 
 
 
 
 
 
 

First

 
La soluzione First di Arquati offre una elegante struttura in alluminio con copertura mobile. È robusta eppure dotata di leggerezza formale, perfetta per ombreggiare con tessuti micro forati. Può proteggere dal sole, dalla pioggia, dalle infiltrazioni di acqua, dal vento...

First è dotata di un sistema di copertura mobile in tessuto retrattile, ed è proposta in varie versioni. Il sistema di movimentazione utilizza un moto-riduttore tubolare con trasmissione coassiale, che offre grande facilità di montaggio e manutenzione.
 
 
 
 
 
 
 
 

Look

 
Il modello Look 140 di Arquati offre una soluzione con pergole in alluminio e un sistema di copertura mobile in tessuto Sunrain. Viene realizzata su misura, è il prodotto perfetto per la protezione da sole e pioggia, con un ancoraggio a parete o a soffitto con staffe in acciaio inox, molto resistente.

Il movimento del telo avviene con motore o ad argano (chiusura a impacchettamento). La movimentazione avviene tramite un moto-riduttore tubolare con trasmissione coassiale, che offre elevata praticità di istallazione e manutenzione.
 
 
 
 
 
 
 
 

Mini 90

 
Le pergole del modello Mini 90 mettono a disposizione un sistema di copertura mobile a impacchettamento con struttura in alluminio. È una proposta molto elegante, viene realizzata su misura e protegge alla perfezione da sole e pioggia.

Il fissaggio della struttura può essere a soffitto o a parete o con staffe in acciaio inox. Il movimento del telo avviene con ad argano o motore di serie (con chiusura a impacchettamento). Il telo viene movimentato da carrelli fatti scorrere dentro apposite delle guide.
 
 
 
 
 
 
 
 

Line

 
Arquati, con il modello Line, propone una pergola dalla evolute caratteristiche, pergole per le piccole/medie dimensioni, piatte sulla parte frontale. La struttura è interamente in alluminio, un sistema di copertura mobile a impacchettamento.

Il sistema è realizzato su misura per la protezione efficace da pioggia e sole. Il prodotto ha una sua eleganza, adatta a molteplici contesti. Il telo ha la chiusura a impacchettamento, il movimento del telo avviene per mezzo di movimentazione a motore di serie o ad argano.
 
 
 
 
 
 
 
 

Flag 90

 
Caratterizzata dalla leggerezza delle guide, la pergola in alluminio Arquati Flag 90 si presenta come un sistema di pergotenda e copertura mobile, con telo ad impacchettamento, addossata a muro - creata per le piccole medie dimensioni.

Possiede un ottimo rapporto qualità prezzo, è un sistema di copertura mobile con struttura interamente in alluminio, realizzato su misura per la protezione da sole e pioggia.
La struttura può essere fissata a parete o a soffitto con staffe in acciaio Inox.
 
 
 
 
 
 
 
 

Flag 140

 
Pergola in alluminio con telo in Opatex ad impacchettamento, viene addossata al muro e si considera adatta alle medie e grandi dimensioni.
Tecnologia e design, per una struttura è caratterizzata da uno stile pulito, e la possibilità di movimentare delle tende verticali aggiuntive.
Motore tubolare affidabile, tessuto Sunrain antigoccia e disponibilità in diversi colori (grigio, bianco, marrone, avorio).
La Flag 140 è caratterizzata da una larghezza massima di 5,5 m, la più grande della categoria.
 
 
 
 
 
 
 
 

Self

 
La struttura classica ed elegante, rende questo sistema pergotenda di copertura mobile un vero e proprio componente di arredo esterno.
Realizzata su misura, la struttura è in alluminio ed acciaio. Dotata di grande resistenza strutturale, la pergotenda viene realizzata con copertura tetto mobile, in materiale PVC triplo strato per convogliare le acque piovane nelle gronde laterali. Sistema adatto per eventuali chiusure perimetrali verticali in vetro, PVC trasparente,
tende parasole o tende interne.
Self inoltre non ha bisogno di essere ancorata a terra.
 
 
 
 
 
 
 
 

Free

 
Questo sistema di pergotenda autoportante, è formato dalla meccanica dei modelli Arquati Flag e da un portale di sostegno in acciaio.
La struttura è in carpenteria metallica, con gli elementi di unione tra pilastri e travi del portale non visibili dall’esterno, per un design unico.
Tutti gli elementi sono protetti dallazincatura e dalla successiva verniciatura a polveri.
Free può essere realizzata a navata singola o doppia navata contrapposta, ideale per soluzioni di grandi dimensioni.
 
 
 
 
 
 
 
 

Roof

 
Questo modello di pergola in alluminio, è utile per installazioni aeree muro muro.
Le guide sono dotate di attacchi a parete supplementari su tutte le estremità, adatte alle grandi superfici.

Il sistema di copertura mobile della pergotenda assicura unaforte resistenza al vento.
Tutti gli accessori sono in acciaio Inox AISI 304, i tettucci di protezione in alluminio (optional) sono in tinta con la struttura stessa (avorio, marrone, grigio antracite, bianco).
Frangivento intermedio aggiuntivo.
 
 
 
 
 
 
 
 

Shelter

 
Un sistema pergotenda di copertura mobile, formato da una struttura in alluminio, utile per installazioni aeree a sbalzo.
Shelter viene realizzata su misura e necessita una scrupolosa verifica dei punti di ancoraggio: il nostro ufficio tecnico, con formazione Arquati, garantisce installazioni a regola d'arte.
Resistenza al vento, realizzabile fino ad un massimo di 4 guide con dimensione massima di 12 mt in larghezza di 3,5 mt in sporgenza.
Le guide montano, di serie, dei profili in PVC antinfiltrazioni - impediscono le infiltrazioni di acqua in caso di pioggia o neve.
 
 
 
 
 
 
 
 

Wall

 
Disponibile nelle versioni WALL 140\90, si tratta di un sistema di pergotenda copertura mobile con struttura in alluminio. Ideale per installazioni aeree muro/ muro.
Dotato di forte resistenza al vento,tessuto antipioggia e antigoccia, presenta un telo con chiusura ad impacchettamento, a motore o ad argano.
Sulle guide sono previsti di serie, profili in PVC che impediscono le infiltrazioni di acqua.

Wall 140 è idonea per le grandi superfici, mentre Wall 90 è idonea per le piccole e medie dimensioni.
 
 
 
 
 
 
 

I nostri lavori